Corso OSS (Operatore Socio Sanitario) Visualizza ingrandito

Corso OSS-S (Operatore Socio Sanitario Specializzato)

Nuovo

20 Articoli

1 350,00 €

Dettagli

Descrizione

L’Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (OSSS o 3S) ha mansioni più marcatamente sanitarie rispetto alla figura di base e oltre a svolgere tutte le attività tipiche dell’Operatore Socio Sanitario  coadiuva l’infermiere o l’ostetrica  in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione.

Programma Didattico

Il corso di Operatore Socio Sanitario in Assistenza Complementare prevede 400 ore di formazione per una durata complessiva di 3 – 4 mesi.
Il tirocinio pratico (200 ore) verrà effettuato in strutture sanitarie vicine alla residenza o al domicilio dell’allievo.
La formazione teorica sarà parte in FAD e parte in frequenza presso le nostre sedi.
A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale presso le Regioni accreditate di competenza per il conseguimento della qualifica professionale, la cui validità è riconosciuta in tutta Italia ed Europa secondo quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni del 16/01/2003, sia in ambito privato che pubblico, poiché rilasciata da Commissione Regionale ai sensi dell’art. 14, L. 845/78.
Tale qualifica prevede l’attribuzione di punteggio all’atto della partecipazione ai pubblici concorsi secondo quanto stabilito dalla legge 845/78.

Requisiti

Per la partecipazione al corso è necessario avere già conseguito l’attestato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario (OSS).