Libro sull'uso didattico delle nuove tecnologie digitali Visualizza ingrandito

Libro sull'uso didattico delle nuove tecnologie digitali

Nuovo

Libri, Ei-Book e materiale didattico per lo studio

Oggi puoi acquistare i tuoi libri online, ma anche consultare gli eBook messi a disposizione dal Centro Studi EIPASS. Risorse informative, aggiornate e utili a comprendere le grandi trasformazioni in atto nella nostra società.

Maggiori dettagli

20 Articoli

22,00 €

Dettagli

Gli insegnanti sono portatori di conoscenza ed educatori, in una scuola che ha bisogno di cambiare per essere al passo coi tempi. In quest’ottica, diventano anche portatori di cambiamento che lavorano in prima linea, sperimentandosi quotidianamente accanto alle nuove generazioni. Affinché nelle scuole le nuove tecnologie siano effettivamente utilizzate a scopo educativo, è necessario che sia i docenti che gli studenti siano adeguatamente formati con le competenze necessarie per realizzarsi nella società della conoscenza.

C’è uno stretto legame che unisce l’affermarsi della società della conoscenza e la diffusione capillare delle nuove tecnologie. Le ICT sono, al giorno d’oggi, protagoniste in molti percorsi di cambiamento, sebbene spesso vengano valutate in un’ottica dicotomica: o come propulsori di emancipazione e libertà, o come variabili ad elevato grado di rischio per la persona singolarmente e la società nel complesso. Tenere insieme questi due estremi è la sfida che spetta all’insegnante nell’era 2.0. Con questo percorso, EIPASS fornisce un quadro di quelle che sono le possibilità, messe a disposizione dalla rete e dalla tecnologia, di avere strumenti funzionali per la didattica, offrendone anche una chiave di utilizzo.

La pubblicazione verrà spedita in formato cartaceo all’indirizzo specificato nel form d’acquisto. La spedizione è gratis.